La compagnia aerea Neos effettua voli da numerosi aeroporti italiani verso destinazioni di vacanza vicine e lontane, come Cuba, i Caraibi o le isole greche. Per questo motivo, sempre più spesso viene scelta da numerosi viaggiatori, desiderosi di esplorare mete lontane.
Tra le regole delle compagnie aeree che più preoccupano i passeggeri c’è quella relativa ai bagagli a mano. In particolare, la compagnia Neos consente di trasportare in cabina soltanto un bagaglio a mano per ciascun passeggero, avente peso massimo pari a 5 kg e dimensioni massime pari a 55x40x20 cm. Per questo motivo, se pensate di portare a bordo di un aereomobile Neos bagaglio a mano più borsa, dovrete purtroppo cambiare idea.
I bagagli a mano che superano i limiti imposti dalla compagnia vengono però messi in stiva senza alcun costo aggiuntivo; questo per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo e anche per la massima comodità. Al check-in, dovrete esibire al personale di terra il vostro bagaglio a mano che intendete portare a bordo, in modo che possano verificarne il peso e le dimensioni rispetto ai limiti previsti.
Se il vostro bagaglio a mano(o la vostra borsa) verrà autorizzato al trasporto in cabina, gli addetti apporranno un’etichetta. Infine, Neos ricorda che lo spazio a bordo dei suoi aeromobili è limitato, e potrebbe non esserci posto sufficiente per il bagaglio a mano. Nel caso in cui una volta saliti a bordo troverete le cappelliere piene, gli assistenti di volo lo trasferiranno gratuitamente in stiva. Per questo motivo, non è possibile portare a bordo dei voli Neos bagaglio a mano più borsa.
Informazioni sulla compagnia aerea
La compagnia aerea italiana Neos, specializzata in voli charter o di linea verso destinazioni prettamente vacanziere, europee o a lungo raggio, è nata nel 2001 tra l’unione tra Alpitour e la tedesca TUI. Dal 2004 è stata acquisita al 100% da Alpitour, ed è in questa occasione che ha iniziato i voli intercontinentali.
Basata all’aeroporto di Milano Malpensa e avente base secondaria a Verona, Neos vola anche da Bologna, Bergamo e Roma Fiumicino. La compagnia collabora anche con Costa Crociere, per trasportare i passeggeri dall’Italia ai porti di partenza delle crociere internazionali, come Dubai, i Caraibi oppure il Nord Europa.
Recentemente, i vertici della compagnia hanno annunciato l’obiettivo di mettere a disposizione gli aeromobili anche dei tour operator esteri. La mossa ha avuto riscontro con i primi voli da e verso la Cina, partiti nel 2016 dall’aeroporto di Roma Fiumicino.
You may also like
Spostarsi con voli interni tra le Isole Canarie: tutte le compagnie aeree
Bagaglio a mano Luxair: cosa si può inserire e dimensioni limite
Compagnia Vueling: sono fiscali con il bagaglio a mano? Vediamolo insieme
Volare con Alitalia: qual è il limite dei liquidi nel bagaglio a mano
Si può portare il rasoio nel bagaglio a mano con Ryanair?