Il Salento è una zona straordinaria e ricca di vita, ideale meta di vacanza per i giovani e per tutti coloro che vogliano vivere un’esperienza davvero fantastica e divertente immersi nella natura, nel mare e nel sole.
Negli ultimi anni sono sempre di più i giovani che scelgono di recarsi in Salento anziché andare in vacanza all’estero. Effettivamente questa terra offre moltissime opportunità: divertente ma anche movida, mare e sole, tradizioni gastronomiche e tantissime discoteche dove divertirsi.
La maggior parte dei giovani che vogliono recarsi nel Salento optano per Gallipoli perché è notoriamente una grande città per divertirsi, il cuore pulsante della movida notturna salentina. La perla dello Ionio, come viene chiamato, è ricchissima di eventi serali in spiaggia, bar sul lido, discoteche e feste all’aperto. La presenza di tante spiagge libere favorisce anche i raduni privati, e ci sono tantissime discoteche sulla spiaggia dove divertirsi come lo Zeus, il Costa Brada o il Samsara Beach. Ma il divertimento nel Salento è anche oltre Gallipoli; ci sono molte altre città dove è possibile passare una vacanza rilassante ma anche all’insegna della movida. Se Gallipoli per voi costa troppo, o temete sia troppo affollata, ecco qualche destinazione alternativa per divertirsi durante le vacanze in Salento.
Per quanto riguarda il pernottamento ed il soggiorno gli hotel e i villaggi in zona non mancano di certo, per chi volesse risparmiare o semplicemente sentirsi più libero è possibile optare per residence o case vacanza.
Divertirsi a Porto Cesareo
Ci sono molte altre destinazioni del Salento che sono incredibilmente divertenti e che possono essere ideali per una vacanza fra giovani. Porto Cesareo è uno di questi; si tratta di un bellissimo paese a nord di Gallipoli, con tanti villaggi turistici e residence, e anche diverse discoteche. I villaggi turistici sono dotati di loro animazione, spesso effettuata in spiaggia, le discoteche sul lido non mancano.
A Porto Cesareo vengono organizzate delle belle serate divertenti, si ha la possibilità di fare apertivi in riva al mare o di sorseggiare i cocktail in spiaggia, e spesso ci sono feste e intrattenimenti (anche se ovviamente in misura minore rispetto a Gallipoli).
Movida a Torre San Giovanni
Anche Torre San Giovanni è un bel posto dove divertirsi nel Salento. Questa località è nota fra i giovani per le bellissime spiagge, e se ai lidi paradisiaci ci si aggiunge anche una buona movida notturna, il gioco è fatto. La vita notturna a Torre San Giovanni si concentra sulle spiagge, dove si balla e c’è musica fino a tardi. Fra le maggiori discoteche della zona possiamo consigliarvi di recarvi a Lido Coco Coco o Lido Sabbioso dove ci sono sempre dei dj set entusiasmanti.
Vita notturna ad Otranto
La bellissima città di Otranto, oltre che cultura e spiagge, nasconde anche un’interessante vita notturna. Del resto è sempre più apprezzata fra i giovani come alternativa a Gallipoli, sempre molto affollata. A Torre Sant’Andrea si concentra la movida notturna di Otranto nella celebre discoteca, Babilonia. La discoteca si trova sul mare e tutte le sere c’è musica, balli, dj set ed ottimi cocktail. a
You may also like
Salento: un viaggio tra natura, storia ed enogastronomia
Settimana bianca: le località sciistiche migliori da scegliere
In Sardegna con la tua moto: dal trasporto… all’avventura
La Sardegna che non conosci: ecco alcune curiosità su questa bellissima terra
Alloggiare al mare: come scovare gli affari migliori