Assisi: dove mangiare per una pausa pranzo unica

Assisi è conosciuta in particolar modo per il suo turismo religioso improntato sulla figura di San Francesco d’Assisi, diacono e fondatore dell’ordine che da lui poi prese il nome (Ordine Francescano), è venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Comunione anglicana.

Ma anche dal punto di vista culinario l’Umbria e la città di Assisi in particolare si fanno valere e sono pronte a deliziare il vostro palato dopo aver percorso tanti chilometri nella città di San Francesco.

Prima di cercare ad Assisi dove mangiare e di scervellarti per trovare un posto che offra prodotti tipici, che non costi troppo, che sia nel centro storico e che non ti costringa ad aspettare ore ed ore ascolta i nostri consigli e risolvi rapidamente i tuoi problemi.

Visita il sito assaggiassisi.com e gustati con gli occhi i fantastici panini di Tonino il Contadino oltre alla favolosa terrazza panoramica situata proprio di fronte ad AssaggiAssisi.

Qui avrai la possibilità di assaggiare i vari prodotti tipici umbri come il pecorino, il ciauscolo, il salame di cervo e i cojoni di mulo e potrai successivamente decidere di farcire il tuo super panino a piacimento. A proposito di panino, lo pagherai solo 5 euro con una bottiglietta d’acqua.

Assisi, dove mangiare se non da AssaggiAssisi?

Il Muretto di Via Borgo Aretino, proprio davanti ad AssaggiAssisi, uno dei panorami più spettacolari d’ Italia, ti aspetta per scattare la migliore foto ricordo della città di Assisi con un panorama mozzafiato!

E se la condividi su Instagram taggando @assaggiassisi riceverai subito un gustoso omaggio nel punto vendita.

Non hai scusa per non assaggiare il gustoso panino di Tonino il Contadino: prezzo, qualità e vista concorrono a creare la soluzione unica. Ci saranno anche delle soluzione adatte a coloro che soffrono di intolleranza al glutine, chiedi e lo staff saprà venirti incontro come meglio potrà.

Anche il pane è uno dei motivi che dovrebbero guidarti qui da AssaggiAssisi, è sempre fresco di giornata e croccante essendo prodotto appositamente dal miglior forno della città.

Potrai fermarti per pranzo, per cena o semplicemente per fare un aperitivo a metà giornata. Se desideri qualcosa di più sostanzioso potrai provare le deliziose birre artigianali presenti nel locale oppure gustare l’ottimo vino locale che saprà ritemprarti dopo i tanti chilometri percorsi nelle stradine della cittadina umbra.

Come detto in precedenza, avrai la possibilità di effettuare una degustazione di cibi e prodotti tipici umbri e di Assisi, raccontati in modo dettagliato e divertente da chi vive ogni giorno la tradizione del territorio.

Potrai provare i tipici coglioni del Mulo, il Ciauscolo o Salame Spalmabile, il Salame di Cervo e di Cinghiale, il Salame al Tartufo, la Fiaschetta del Prete, il Lonzino Stagionato, il Capocollo, il Pecorino Stagionato, del Tartufo Fresco e assaporare il Pane dell’ Antico Forno Savioli di Assisi. Una volta scelto i tuoi ingredienti preferiti farcisci il tuo panino e delizia i sensi. Qualora desideri far assaggiare qualcuna di queste specialità ai tuoi familiari avrai la possibilità di acquistare i prodotti preferiti da AssaggiAssisi e portarli via con te o comprarli comodamente da casa tramite il sito e comporre la vostra cesta a piacimento.

Da AssaggiAssisi vivrete un’esperienza completa e potrete assaporare la vostra combinazione preferita spaziando dall’accoppiamento ciauscolo e pecorino fino ai tantissimi tipi di salame offerti dal locale. I ragazzi sapranno coccolare il vostro palato e mettervi a vostro agio per scegliere il panino che fa per voi. Tutto questo al prezzo incredibile di 5 euro con una bottiglietta d’acqua inclusa.

Dimentica le chiassose ed affollate trattorie e ristoranti che spesso si rivelano trappole per turisti ed offrono alimenti di bassa qualità. In caso tu vada ad Assisi dove mangiare se non da AssaggiAssisi?