Il Bagaglio a mano Luxair prevede delle norme ben specifiche su cosa si può inserire e soprattutto, il limite massimo delle dimensioni che consente la compagnia aerea di Lussemburgo.
Così come tante altre compagnie aeree, anche la Luxair Luxembourg Airlines consente il regolare trasporto in cabina di abiti, scarpe, asta per selfie (purché non sia pericolosa o tagliente), dispositivi elettronici, piastra per capelli e liquidi.
Per i liquidi nel bagaglio a mano Luxair però, vi è una eccezione ben specifica. Si possono portare fino ad un massimo di 10 contenitori individuali, ognuno dei quali non dovrà essere oltre 100 ml. Ciascuno di essi inoltre, dovrà essere messo in una busta di plastica e soprattutto, dev’essere trasparente.
Quanto agli alimenti per delle diete, farmaci o cibi per l’infanzia, non vi è alcun limite di quantità e né tanto meno di capacità (dei 100 ml). Questo perché si tratta di esigenze individuali che nessuna compagnia aerea potrebbe vietare.
Luxair Luxembourg Airlines consente di portare in cabina ed oltre al bagaglio a mano, un proprio affetto personale. Viene considerato “affetto personale”:
- Borsa per un computer portatile;
- Borse per donna o anche uomo;
- Sacchetti acquistati presso i duty free;
- Borsa dove inserire la propria videocamera o macchina fotografica;
- Ombrello (purché sia integro e non classificabile come pericoloso).
Qualora si abbia oltre un affetto personale, a patto di rispettare misure e chili ammessi del bagaglio a mano da salire in cabina, quest’ultimo potrà andare all’interno nel proprio bagaglio piccolo.
DImensioni massime consentite per il bagaglio a mano Luxair
Luxair Luxembourg Airlines consente il trasporto del bagaglio a mano in cabina a patto che quest’ultimo rispetti le misure 55x40x23 cm e che non superi gli 8 chilogrammi di peso.
Indipendentemente dal peso massimo ammesso, data la lunghezza di alcuni aeroporti europei, per una propria comodità sarebbe utile cercare di appesantire il bagaglio e renderlo più leggero possibile.
Data la rigidità dei controlli da parte dello staff di Luxair, è bene attenersi alle misure sopra indicate, in quanto in aeroporto qualcuno potrebbe richiedere un controllo tramite l’apposito “misura – bagagli”.
In assenza di un requisito, la compagnia aerea potrebbe applicare una franchigia da pagare per l’inosservanza delle sue regole.
Inoltre, il bagaglio a mano dovrà essere risposto sopra il sedile del passeggero, nella cappelliera del velivolo, in modo tale che sotto possa esserci abbastanza spazio per riporre gli affetti personali piccoli.
Tuttavia, esistono casi (come nel velivolo Boeing 737), dove il personale Luxair richiede l’introduzione del bagaglio a mano in stiva e vieta il trasporto in cabina per insufficienza di spazi.
Tale cambiamento imposto dalla compagnia aerea, avviene chiaramente in modo gratuito post check in da dover fare al banco Luxair.
You may also like
Spostarsi con voli interni tra le Isole Canarie: tutte le compagnie aeree
Compagnia Vueling: sono fiscali con il bagaglio a mano? Vediamolo insieme
Volare con Alitalia: qual è il limite dei liquidi nel bagaglio a mano
Si può portare il rasoio nel bagaglio a mano con Ryanair?
Dove si trova il parcheggio disabili dell’aeroporto Orio al Serio