Villach come arrivare

Come arrivare a Villach in aereo: vediamo il tragitto più breve partendo dall’Italia

Sono molti i turisti che si chiedono come arrivare a Villach in aereo partendo dall’Italia. Qualcuno però, omette il fatto che la città austriaca non dispone di nessun aeroporto in città. Per chi vive nelle zone del Trentino, in Friuli oppure in Veneto, raggiungere il centro vicino Carinzia non è poi così difficile, potrebbe farlo pure in auto.

Per coloro che invece si trovano in qualsiasi altra città del Bel Paese, l’unico metodo per arrivare a Villach è prendere un aereo che atterri lì vicino e poi recarsi nel luogo desiderato tramite un treno, in autobus o automobile a noleggio.

Le città più vicine a Villach e dotate di aeroporti sono due: Lubiana (77 chilometri di distanza) e Klagenfurt, con 43 chilometri di distacco. Purtroppo però, nessuno dei due gestisce voli diretti con l’Italia. Quindi, si dovrà procedere con lo scalo per Vienna oppure Trieste.

Compagnie low cost che volano su Villach

Dopo aver visto come arrivare a Villach in aereo e qual è il tragitto più breve per raggiungere la città austriaca, è bene conoscere quali sono le compagnie aeree low cost che consentono il viaggio e di raggiungere la meta.

Ad esempio, per lo scalo da Trieste ci sono voli offerti dalla compagnia economica Ryanair con partenze da Catania, Bari e Roma Ciampino. Mentre con Alitalia sempre dal capoluogo del Friuli Venezia Giulia, si può fare lo scalo da Roma Fiumicino e Milano Linate.

Nonostante Vienna disti di più da Villach, le compagnie di viaggio che partono dall’Italia e i cui biglietti sono low cost, sono molte di più: Austrian Airlines, Wizz Air, Easyjet ed anche Volotea. Una volta giunti presso la Capitale dell’Austria, il viaggio sarà percorribile via terra per arrivare a Villach.