L’aeroporto di Fiumicino, anche noto come aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci, è uno dei maggiori scali italiani. Si trova a circa 30 km dal centro di Roma ed è il primo aeroporto della città sia per grandezza che per numero di passeggeri. Essendo, infatti, un aeroporto intercontinentale, questo scalo è il punto di riferimento di tantissimi italiani che devono raggiungere mete altrimenti difficilmente raggiungibili da altre zone del nostro paese.
Si tratta di un hub Alitalia ed è anche una base operativa di alcune compagnie low cost come Vueling, Blue Panorama Airlines, Ryanair, Mistral Air, Norwegian Air Shuttle e altre. In totale, operano in questo scalo ben 105 compagnie aeree. Assieme all’aeroporto di Roma Ciampino forma un polo che è il più grande d’Italia e tra i più grandi in Europa, con quasi 50 milioni di viaggiatori all’anno. Al momento, l’aeroporto di Fiumicino ha tre terminal per i voli nazionali, internazionali e intercontinentali e ha tre piste.
Un aeroporto molto importante, quindi, che viene ogni giorno frequentato da migliaia di viaggiatori. Tante sono le soluzioni per parcheggiare. Vediamo le più comuni.
Se si è deciso di arrivare in aeroporto con l’automobile e si vuole effettuare la sosta, le soluzioni da prendere in considerazione sono diverse. Naturalmente, la prima cosa da sottolineare è che in questi casi si necessita di un parcheggio che sia, al tempo stesso, sicuro ed economico.
Nel caso in cui si stia cercando un parcheggio lunga sosta Fiumicino low cost, la soluzione ideale è proprio il Parcheggio Economy-lunga sosta, che mette a disposizione dei viaggiatori ben 4000 posti auto, sia coperti che scoperti. Si tratta di una soluzione economica, dato che costa circa la metà rispetto alle altre interne, e che offre un servizio gratuito di navetta.
Sono anche presenti dei parcheggi multipiano. Nello specifico, il parcheggio Comfort A B C D E offre anche una copertura assicurativa, nonché dei percorsi pedonali per arrivare ai terminal.
Chi vuole parcheggiare all’esterno, ha a propria disposizione diverse soluzioni. Si parte dal Parking Blu, che mette a disposizione di chi viaggia anche un autista che porterà l’auto al parcheggio. Altra soluzione, a 5 minuti dall’aeroporto, è il ParkinGO: per risparmiare si deve prenotare online. Presente anche il Park and Fly, che offre un servizio per arrivare sino in aeroporto.
Per quel che concerne, invece, i parcheggi lunga sosta esterni, ce ne sono sia coperti che scoperti e le tariffe partono da 5 euro al giorno.
Queste sono le soluzioni ideali per chi desidera fare una sosta, lunga o corta che sia, a Fiumicino. Partire da questo scalo, come detto, permette di raggiungere tantissime mete in tutto il mondo e spesso si sceglie questo aeroporto anche se non si vive a Roma o nei pressi. Pertanto, è molto utile conoscere quelle che sono le opzioni di parcheggio che si hanno a propria disposizione, in modo da poter raggiungere il posto in auto senza avere delle preoccupazioni.
You may also like
Spostarsi con voli interni tra le Isole Canarie: tutte le compagnie aeree
Bagaglio a mano Luxair: cosa si può inserire e dimensioni limite
Compagnia Vueling: sono fiscali con il bagaglio a mano? Vediamolo insieme
Volare con Alitalia: qual è il limite dei liquidi nel bagaglio a mano
Si può portare il rasoio nel bagaglio a mano con Ryanair?